Associazione Volontaria di Pronto Soccorso
e Pubblica Assistenza
Facebook
Servizi urgenti 112
Servizi

SERVIZIO SANITARIO URGENZA-EMERGENZA
SOS Uboldo svolge con i propri mezzi l’attività di soccorso territoriale in regime di Emergenza-Urgenza con chiamata attivata dalla Centrale Operativa 112 (nuovo numero unico), dal lunedì al sabato, con convezione H 12 dalle 8.00 alle 20.00. L’Associazione presta servizio, nei restanti giorni e fasce orarie, in maniera non continuativa in base alla disponibilità dei Volontari.
L'intera squadra di personale che svolge i servizi in Emergenza-Urgenza è certificata SOCCORRITORE ESECUTORE REGIONE LOMBARDIA ed effettua regolarmente re-traing e corsi di aggiornamento.

SOS è in grado di garantire alla cittadinanza, parallelamente al servizio di Emergenza-Urgenza, anche prestazioni per il trasferimento e/o il trasporto di pazienti in condizione di non urgenza. Nello specifico:

  • RICOVERI E DIMISSIONI
    Vengono effettuati trasporti da e per strutture ospedaliere, sia in zona che distanti (dimissioni da ospedali esteri e rientro in Italia, trasporto di pazienti non autosufficienti in cliniche a lunga degenza, eccetera). Il servizio viene erogato inviando all’ora concordata presso il domicilio del paziente o presso l’ospedale richiesto un’ambulanza o un’autovettura che realizzerà il trasporto. È permesso, previo accordo, anche l’accompagnamento di un parente a seguito del paziente.

  • TRASFERIMENTI OSPEDALE-OSPEDALE
    È possibile prenotare servizi di trasporti intra-ospedalieri per trasferimenti presso case di cura, centri di riabilitazione o altre strutture medico-sanitarie. Anche in questo caso, come per i ricoveri e le dimissioni, il servizio viene erogato inviando all’ora concordata presso il centro in cui si trova paziente un’ambulanza o un’autovettura che realizzerà il trasporto e garantendo, previo accordo, l’accompagnamento di un parente a seguito del paziente.

  • TRASPORTO DIALIZZATI
    Quotidianamente i Volontari sono disponibili ad accompagnare con autovettura privata dell’Associazione (non a carico ASL) i pazienti dal proprio domicilio alle strutture ospedaliere in cui devono sottoporsi alla terapia di dialisi.

  • MANIFESTAZIONI SPORTIVE ed EVENTI
    SOS Uboldo mette a disposizione team composti da Soccorritori Esecutori certificati per l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, gare, feste, sagre, concerti, eccetera. L’assistenza verrà fornita a bordo di un mezzo di soccorso di base (ambulanza) munito di tutti i presidi necessari, compreso il DAE

Per richieste o prenotazioni dei servizi sopra elencati è possibile chiamare il numero 02/96788028 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00.
I servizi vengono erogati secondo le tariffe vigenti in Associazione

© 2014 Copyright by SOS Uboldo.